Consulenza aziendale

 

La consulenza aziendale si occupa principalmente di analizzare l’attività dell’azienda per identificare quelle necessità di miglioramento e di riorganizzazione strategica al fine di ottimizzare le risorse e focalizzare gli obiettivi da perseguire. La pianificazione delle azioni di marketing e di comunicazione è una diretta conseguenza dell’analisi aziendale strategica.
business management

Gli obiettivi sono quelli di aiutare l’imprenditore ad avere una visione esterna delle proprie potenzialità e identificare le aree di debolezza sulle quali operare i miglioramenti necessari.

Spesso portando avanti un’attività si tendono a trascurare alcuni aspetti che determinano una scarsa capacità d’azione sui mercati ed analizzando internamente le operazioni quotidiane non si riesce ad avere una visione oggettiva e indipendente della situazione reale.

Per questo è necessario rivolgersi ad un operatore esterno che possa identificare con semplicità quegli elementi trascurati o non “visibili” internamente.

Il consulente, dopo aver firmato con l’azienda un documento N.D.A., effettuerà in collaborazione con la direzione, una attenta analisi dell’operatività aziendale per identificare le possibilità di sviluppo, mettere in luce la gestione delle risorse al fine della loro ottimizzazione, pianificherà una strategia operativa e fornirà alla direzione le indicazioni emerse dall’analisi effettuata. Infine proporrà un percorso d’azione per il miglioramento organizzativo e della produttività.

Prenota ora una consulenza preliminare senza impegno oppure contattaci